Italia, file ai benzinai nell’ultimo giorno di offerte: il prezzo della benzina resta molto alto

Spada - LaPresse 23 08 2012 Cronaca Benzina ad oltre 2 euro al litro ,massimo storico nella foto: una pompa di benzina con il prezzo superiore ai due euro[lee el artículo en español]

Ci sono state file davanti i benzinai nell’ultimo giorno di offerte sul prezzo del carburante. Alcuni distributori italiani hanno offerto per tutta l’estate, nei giorni del fine settimana, benzina a prezzi anche 30 centesimi al litro più bassi del prezzo durante la settimana.

Quella di oggi è stata l’ultima giornata di offerta. Con la fine dell’estate, si ritorna perciò a prezzi “normali” lungo tutta la settimana. Però di prezzi normali non si tratta. La benzina verde in Italia ha raggiunto cifre impossibili, superando in alcuni casi i 2 euro al litro. A volte si trovano prezzi più bassi, ma la media è sempre altissima, e non scende sotto 1,90 euro. Poco meglio va per il Diesel, che costa in media 1,80 euro. Intanto il dato della vendita di macchine nel mese di agosto registra un ulteriore crollo del 20%. Era dagli anni ’60 che non si vendevano cos¡ poche automobili in Italia.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.