Madrid, la stazione metro “Sol” sarà sponsorizzata dalla Vodafone




vodafone_metropolitanaDal primo giugno del 2013 la stazione della metropolitana di Madrid “Sol”, situata nella storica piazza madrilena di Puerta del Sol, verrà sponsorizzata dalla compagnia di telefonia Vodafone.

La sponsorizzazione durerà per il momento 3 anni, e permetterà alla rete Metro de Madrid di ricevere un finanziamento di 1 milione di euro ogni anno. Particolarmente importante in un momento di grave crisi economica nel paese, che si è fatta sentire anche sul trasporto pubblico.

La stazione Sol di Madrid è una delle più frequentate

L’accordo pubblicitario porterà alla modifica del nome della stazione “Sol” in “Vodafone Sol”. I cartelli e la segnaletica nella stazione metro sono già stati cambiati, e riportano tutti il logo pubblicitario della compagnia di telecomunicazioni.

Anche la Linea 2 subisce questa sponsorizzazione, ed accanto al numero è riportato il logo pubblicitario. Stessa cosa avviene con le voci registrate che annunciano le stazioni nei vagoni della metro: la linea 2 diventa da ora in avanti “Linea 2 Vodafone”.

Il governo regionale della Comunidad de Madrid ha difeso l’accordo affermando che permetterà di ridurre le tasse ai cittadini.

La stazione Sol, nella quale si intersecano ben tre linee della metropolitana (1, 2 e 3) e la ferrovia regionale Cercanias, riceve ogni anno più di 20 milioni di pendolari, ed è un punto di snodo fondamentale nella capitale spagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *