Primark, la catena di abbigliamento irlandese aumenta le sue vendite in Spagna

primark madrid
Il nuovo negozio di Primark al numero 32 della Gran Via di Madrid. (foto: L.Pasqualini per El Itagnol)

La catena di abbigliamento Primark ha fatturato in Spagna, nell’esercizio 2014, 972 milioni di euro. 791 milioni se si considerano le sole vendite al pubblico in negozi spagnoli.
La Primark (nata in Irlanda nel 1969) si trova in Spagna dal 2006 ed in questi 9 anni ha conosciuto una fortissima espansione nel paese iberico, diventando una delle prime catene di vestiti ed abbigliamento in Spagna, insieme alla Inditex e alla H&M.

Recentemente la Primark ha aperto a Madrid il suo negozio più grande: cinque piani in un edificio storico della Gran Via.

Con un occhio sempre rivolto alla moda del momento ed una sezione fashion, è diventata sempre più popolare anche grazie ai prezzi abbordabili (alcuni la definiscono la low cost dell’abbigliamento, benché non sia certo l’unica). Arrivata nel paese iberico nel 2006 (il primo negozio fu aperto nel maggio 2006 presso il Centro Commerciale Plenilunio), la Primark ha conosciuto un graduale successo durante gli ultimi 9 anni, arrivando ad aprire ben 41 negozi sparsi in varie città spagnole che fanno lavorare 7.300 persone.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.