12 ottobre, oggi è festa nazionale in Spagna

Il 12 ottobre è festa nazionale in Spagna. Si chiama "
Il 12 ottobre è festa nazionale in Spagna. Si chiama “

Si celebra oggi in tutta la Spagna la Festa Nazionale del 12 ottobre. Si celebra l’anniversario dello sbarco di Cristoforo Colombo in America, avvenuto il 12 ottobre 1492. Scuole, università, uffici e negozi sono oggi chiusi su tutto il territorio nazionale.

La giornata festiva è conosciuta anche come Dìa del Pilar, essendo oggi l’onomastico della Virgen del Pilar. In passato era chiamata “Dia de la Hispanidad”, dal 1987 come spiegato in questo articolo si è scelto di chiamarla semplicemente Festa Nazionale della Spagna.

Nella capitale, Madrid, si tiene oggi la tradizionale parata militare alla presenza dei reali Felipe VI e Leticia. Ci sarà la sfilata delle truppe lungo Paseo del Prado e Paseo de Recoletos ed il passaggio degli aerei acrobatici della Patrulla Aguila. A questo link informazioni sulla sfilata.

I musei nazionali saranno tutti aperti straordinariamente nonostante sia oggi lunedì (giorno in cui solitamente sono chiusi) e saranno gratuiti. Sarà così possibile visitare il Museo del Prado, il Reina Sofia, il Museo Archeologico, ed anche il Thyssen.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.