Arriva nei cinema “Spectre”, il nuovo film di 007 ambientato in parte a Roma

spectre_007_romaLee aquì en español

“Spectre”, il nuovo film della famosa saga di 007, arriva nei cinema italiani il 5 novembre. C’è grande attesa in Italia non solo per la fama che i film di James Bond si sono guadagnati nelle ventiquattro edizioni precedenti, ma anche per l’ambientazione. Una delle scene d’azione del film è infatti ambientata a Roma. Le riprese nella capitale italiana vennero effettuate fra fine febbraio ed inizio marzo 2015 e richiesero la chiusura notturna di strade come Via Nomentana e il Lungotevere, come raccontammo qui. E saranno proprio questi luoghi della capitale italiana a comparire nel film.

Il film è diretto da Sam Mendes, ed è il ventiquattresimo della serie 007 di James Bond, la cui prima edizione risale agli anni ’50. Uno dei film di spionaggio e di azione più celebri in tutto il mondo.

Prodotto dalla EON Productions, vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond. È il secondo film della serie diretto da Mendes dopo Skyfall (2012). Fra gli attori principali troviamo anche l’italiana Monica Bellucci, che proprio ieri è stata intervistata dal giornale madrileno El Paìs in occasione dell’imminente uscita di Spectre nelle sale spagnole: in Spagna l’uscita ufficiale è fissata per il 6 novembre, un giorno dopo che in Italia.

Qui sotto il trailer.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.