Museocinema, al Reina Sofia di Madrid una rassegna di cortometraggi per bambini e adulti

Dal 30 gennaio al 19 marzo 2016, al Reina Sofia di Madrid, per riprendersi il tempo libero

Dal 30 gennaio al 19 marzo 2016, al Reina Sofia di Madrid, per riprendersi il tempo libero

Dal 30 gennaio 2016 al 19 marzo 2016, presso il Museo Reina Sofia di Madrid, si tiene la rassegna di cortometraggi MuseoCinema. Aperta a bambini ed adulti, gratuita, offre tutti i sabati una rassegna di cortometraggi con un unico obiettivo: riprendersi il tempo libero, nell’epoca dello stress e degli obblighi totalizzanti.

Dal 30 gennaio al 19 marzo 2016, Museo Cinema: ingresso gratuito

Dalla pagina web dell’iniziativa: “Viviamo nell’era della velocità e della produttività. Di fronte a questa concezione accelerata del tempo, che solo guarda all’efficienza, il ciclo di cortometraggi  ¡El tiempo es todo nuestro! (il tempo è tutto nostro!) rivendica la lentezza ed il tempo libero. Con cortometraggi della durata di 50 minuti, si cercherà di recuperare il valore di concetti come la lentezza, la pazienza, la leggerezza, il riposo ed anche la noia.

Bisogna trovare spazi per perdere il tempo: affinché i bambini mantengano il loro diritto a godere del loro mondo infantile, fuggendo dalla vitalità rumorosa, aggressiva e atterrante della nostra epoca. erché nei momenti in cui non si fa niente, accadono tante cose…”

A questo link si può scaricare il pdf con il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *