Roma, Buskers Festival in via dei Fori Imperiali: per i 22 anni di Emergency

buskers festivalIl 6, 7 e 8 maggio si terrà a Roma la seconda edizione del Buskers Festival, festival degli artisti di strada. Il festival, il cui nome è “Pe’ strada”, si terrà in Via dei Fori Imperiali e sarà dedicato alla ONG italiana Emergency, dal 1994 impegnata nell’assistenza medica nelle aree del mondo colpite dalla guerra.

Via dei Fori Imperiali si trasformerà per tre giorni in un fantastico palcoscenico di funamboli e giocolieri, maghi, trampolieri e mangiafuoco. Tanti anche i suonatori che si esibiranno, fra cui il gruppo romano Her Pillow, con il suo rock-folk irlandese, i romani Ponentino Trio, con le loro canzoni e stornelli romaneschi, Bentornati Cantautori, Reggae Circus e tanti altri. Sarà presente anche lo scrittore Erri de Luca. Interverrà la presidente di Emergency Cecilia Strada. I fondi raccolti durante la tre giorni saranno devoluti al 50% ad Emergency.

Per maggiori informazioni sull’evento, che inizia domani pomeriggio (6 maggio ore 18) a via dei Fori Imperiali, si può visitare la pagina Facebook dell’evento a questo link.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.