Referendum Costituzionale, dibattito a Madrid il 20 ottobre: “le ragioni del SI e del NO”

referendum madridIl prossimo 4 dicembre 2016 si terrà in Italia un importante Referendum Costituzionale. Fra gli aspetti più importanti del referendum, la possibile abolizione del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, la soppressione del CNEL e le modifiche al titolo V riguardante i rapporti fra Stato, Regioni ed enti locali.

Per chi volesse votare dall’estero, a questo link troverà tutte le informazioni per farlo. Si ricorda che gli iscritti all’AIRE riceveranno il plico per votare direttamente nel proprio domicilio, mentre potranno votare anche le persone temporaneamente all’estero.

Referendum, dibattito a Madrid: “le ragioni del Si, le ragioni del NO”

Il Com.It.Es (Comitato per gli Italiani all’Estero) di Madrid ha organizzato per il 20 ottobre 2016 un evento di dibattito pubblico sul tema del referendum.  Sarà un dibattito aperto a tutti e animato dagli interventi dell’On. David Ermini, deputato del Partito Democratico e rappresentante delle ragioni del SI, e dall’On. Erasmo Palazzotto deputato di Sinistra Italiana-Sinistra Ecologia e Libertà rappresentante delle ragioni del NO.

L’evento si terrà il  20 ottobre a Madrid, a partire dalle ore 19.30, nella Sala del Com.It.Es., presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Calle Agustin de Betancourt, 3 (entrata ufficio passaporti). Modererà l’incontro Pietro Mariani, Presidente del Comites Madrid.

L’evento è organizzato in collaborazione con Andrea Betti per  il Comitato Basta un SI Spagna e con Alvaro Cicco rappresentante del NO Madrid.

A questo link maggiori informazioni

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *