Addio al Vicente Calderón, l’ultimo abbraccio dei tifosi dell’Atletico Madrid allo storico stadio




calderonIl 28 maggio 2017 resterà una data storica per tanti tifosi dell’Atletico Madrid, una delle squadre di calcio più forti di Spagna, molto amata nella capitale spagnola.

In questa giornata si è tenuto l’evento di addio allo stadio Vicente Calderòn, che dovrà essere demolito nel 2018 per fare spazio a nuovi palazzi e ad un parco pubblico.

Inaugurato nel 1966 sulle rive del fiume Manzanares, il vecchio stadio Calderón è un luogo mitico e leggendario per tanti tifosi della formazione madrilena e non solo.

28 maggio 2017: l’addio di migliaia di tifosi allo stadio dell’Atletico Madrid

Per questo, il 28 maggio sera, erano davvero in tanti ad affollare le gradinate nell’ultimo addio alla storica struttura.




Tribune stracolme, in campo i giocatori dell’Atletico, anche i campioni del passato, ed in cielo persino le frecce tricolori della Patrulla Aguila, che hanno omaggiato il vecchio stadio di Madrid. Fra gli spettatori emozioni forti, lacrime, in un evento che resterà storico per molti.

Dal settembre del 2017 l’Atletico de Madrid giocherà nella sua nuova struttura, lo stadio de La Peineta, il cui nome ufficiale è Wanda Metropolitano.

Ti può interessare. Madrid dice addio allo stadio Vicente Calderón: al suo posto, un grande progetto urbanistico

L’addio al Calderón sui giornali spagnoli

Adiós Calderón, adiós

El hombre de pelo y bigote blanco mira por última vez el cielo desde el túnel del Calderón antes de un partido. Sobre él se deshacen las líneas rojas del escudo del Atleti que acaba de pintar la Patrulla Águila en el aire. El hombre se ajusta más fuerte el brazalete de delegado de campo e inspira.

Fotos: Despedida del Vicente Calderón

La afición del Atlético dice adiós a su templo del Manzanares Compartir en Facebook Compartir en Twitter Otros Cerrar Compartir en Linkedin Compartir en GooglePlus Compartir en Pinterest Ver comentarios Foto anterior Detener Foto siguiente Ir a noticia Los últimos toques del Calderón

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.