Calcio, Juventus e Real Madrid insaziabili: ieri hanno vinto (entrambe) il 33°scudetto




juventus real madrid
Le prime pagine di due quotidiani sportivi, uno italiano ed uno spagnolo, all’indomani del 33°titolo della Juventus e del Real Madrid: un titolo conquistato nello stesso giorno

Juventus e Real Madrid continuano con la scorpacciata di scudetti.

Nello stesso giorno, il 21 maggio scorso, queste due squadre hanno vinto infatti per la 33° volta il campionato di calcio nazionale.

La Juventus ha vinto il 33° scudetto del campionato di Serie A, mentre il Real Madrid ha vinto per la 33° volta La Liga, il campionato di Primera División.

E’ successo al termine di una domenica sportiva in cui il Real Madrid ha vinto contro il Malaga, mentre la Juve ha battuto il Crotone.

Una curiosa coincidenza, quella che ha visto vincere nello stesso giorno queste due squadre, e con un risultato così simile.




Juventus e Real Madrid hanno vinto il 33° scudetto a distanza di poche ore l’una dall’altra

In Spagna il Real Madrid è la squadra che più volte ha vinto il campionato di calcio di massima categoria. Dietro di lei si piazza il Barcellona, con 24 scudetti vinti, e ancora dietro l’Atletico Madrid.

In Italia invece, la squadra con più vittorie è la Juventus, la seconda è l’Inter (18 titoli) e la terza è il Milan (18 titoli).

Adesso l’appuntamento è il 3 giugno a Cardiff, per la finale di Champions League

E non è un caso se queste due squadre di calcio, le più vittoriose nei rispettivi paesi (Italia e Spagna), si disputeranno il 3 giugno il trofeo europeo della Champions League. La finale si terrà a Cardiff, in Regno Unito, e vi abbiamo raccontato a questo link delle difficoltà che i tifosi stanno trovando per recarsi a vedere questa storica partita.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.