Eurovision 2017, vince il Portogallo: la Spagna è ultima mentre l’Italia arriva sesta




eurovision 2017La 62° edizione dello storico concorso canoro Eurovision Song Contest, è andata in onda sulle televisioni nazionali di tutta Europa nella serata del 13 maggio 2017.

L’edizione di quest’anno, che andava in onda dalla capitale dell’Ucraina, Kiev, è stata vinta dal cantante portoghese Salvador Sobral, con la canzone Amar pelos dois. Il Portogallo è stato quindi il paese vincitore dell’edizione 2017.

Spagna ultima, l’Italia sesta con “Occidentali’s Karma” di Gabbani

La Spagna è rimasta ultima nella classifica dei 26 paesi finalisti, con la performance criticatissima del giovane Manel Navarro (vedi il video). Le critiche, arrivate soprattutto dagli spagnoli stessi, erano dovute alla canzone di basso profilo (piuttosto banale), alla scenografia un po’ infantile e per la stecca nel finale.

Per quanto riguarda l’Italia invece, che arrivava alla finale di Eurovision 2017 fra le favorite, si è esibito Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma (la canzone vincitrice del festival di sanremo 2017). Le votazioni però, dopo un inizio di serata che facevano ben sperare, hanno fatto piazzare l’Italia soltanto al 6° posto. Una delusione per il cantautore toscano di 32 anni, che voleva fare il bis dopo la vittoria a Sanremo.

Spagna

Italia

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *