Spagna, un terremoto di magnitudo 4.7 causa apprensione ad Almeria e Melilla

Un terremoto di magnitudo momento 4.7 ha scosso questa mattina il Sud della Spagna. Apprensione ad Almeria e Melilla ma nessun danno




terremoto almeriaMADRID. Un terremoto di magnitudo momento Mw 4.7 è stato registrato questa mattina nel Mar Mediterraneo, al largo delle coste dell’Algeria, secondo i dati dell’IGN spagnolo. L’ipocentro, a circa 16 km di profondità.

Il sisma, che è avvenuto poco dopo le 5 del mattino, è stato avvertito nitidamente in diverse province dell’Andalusia, in particolare ad Almeria, ma anche a Jaén, Málaga e Granada.

Il sisma è stato avvertito anche nell’enclave spagnola di Melilla, situata nel Nord Africa. Non ci sono stati danni a persone né cose.

L’ultimo forte terremoto in Spagna: nel gennaio 2016, aveva causato danni a Melilla. Ne parlammo qui.

A Melilla ed Almeria raggiunto il III grado di intensità

A Melilla ed Almeria, secondo quanto riportato l’IGN, Istituto Geografico Nacional spagnolo, l’intensità del sisma ha toccato il III grado nella scala europea EMS. Diverse persone hanno scritto la propria esperienza sui social network, riportando di essersi svegliate per il sisma. “Ditemi che avete sentito un terremoto ad Almeria, perché mi sono svegliata per lo spavento”, scriveva una utente poco dopo le 5.20.



Terremoti in Spagna: ecco un po’ di informazioni utili

I terremoti più forti che hanno colpito la Spagna dal 1300 ad oggi

La pericolosità sismica in Spagna ed il problema della perdita di memoria

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *