[Settimana 28 agosto – 3 settembre 2017] Rassegna Stampa sulla Spagna

Una selezione di articoli di giornali italiani che hanno parlato di Spagna nell’ultima settimana di agosto.

La settimana del ritorno dalle ferie agostane vede tornare la Spagna su tutti i giornali italiani. Il motivo? La partita per le qualificazioni ai Mondiali 2018, che si tiene il 2 settembre presso lo stadio Bernabeu di Madrid. Un incontro che si chiude con la sconfitta schiacciante degli Azzurri. Comunque si parla anche di Rajoy e della vendita di frutta…




30 agosto 2017

Rajoy al Parlamento sugli scandali di corruzione che hanno interessato il Partido Popular: “non mi dimetto”

Spagna: Rajoy a opposizioni, ‘non mi dimetto’ – Politica – ANSAMed

MADRID – Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha respinto oggi la richiesta di dimissioni avanzata dalle opposizioni per il presunto finanziamento illecito del Partido Popular nel ‘caso Gurtel’. Intervenendo in una sessione straordinaria sulla corruzione del Congresso dei deputati convocata per iniziativa dei partiti di opposizione, Rajoy ha ricordato di avere ottenuto la fiducia del parlamento già due volte nell’attuale legislatura e denunciato “lo zelo inquisitorio” delle opposizioni.

1 settembre 2017

L’attesa per la partita Spagna-Italia a Madrid

Spagna-Italia, la grande sfida. Azzurri a trazione anteriore per sfatare un tabù che dura da 68 anni

alle 20.45 al bernabeu (diretta su raiuno) “Ningun miedo”, nessuna paura: sono le parole d’ordine di Giampiero Ventura di fronte al gravoso impegno che attende gli azzurri questa sera, in un Bernabeu quasi pieno, bastione che della paura (inflitta agli altri) ha fatto proverbio.

3 settembre 2017

Calcio, qualificazioni ai Mondiali 2018: la Spagna batte l’Italia 3-0 al Bernabeu

La Spagna mata l’Italia: 3-0 al Bernabeu

Batosta azzurra al Santiago Bernabeu di Madrid. Italia travolta e umiliata dalla Spagna nella gara decisiva per la qualificazione a Russia 2018. Gli azzurri di Ventura sono stati annientati dalle ‘furie rosse’. Decisiva la prova di Isco, che mette a segno due reti nel primo tempo; nella ripresa è arrivato anche il terzo gol di Morata.





Frutta, Madrid sorpassa Roma

Frutta, Madrid sorpassa Roma

La crisi della frutta estiva ha picchiato duro anche quest’anno. Con prezzi quasi “da svendita” in particolare per pesche e nettarine, pagate agli agricoltori fino a meno di 20 centesimi il chilo. Così la Commissione europea, sollecitata dai principali paesi produttori, ha aumentato di oltre 35mila tonnellate i quantitativi ritirabili di queste specie per alleggerire il mercato.

Taxi ecologici a Madrid a partire dal 2018

http://buonenotizie.corriere.it/2017/09/03/rivoluzione-ecologica-a-madrid-dal-2018-solo-taxi-verdi/

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.