Madrid, torna a novembre la Settimana della Scienza

settimana scienza madrid 2017MADRID. Torna come ogni novembre a Madrid la Settimana della Scienza, giunta quest’anno alla sua 17° edizione.

La Semana de la Ciencia di Madrid è il grande evento annuale della scienza e della partecipazione cittadina, ed offre al pubblico la possibilità´di conoscere da vicino il lavoro che realizzano gli scienziati, le loro ricerche, le motivazioni e gli sforzi.

Permette alla società di conoscere le ultime scoperte della scienza e visitare gli spazi in cui queste scoperte vengono realizzate.

La Settimana della Scienza di Madrid: dal 6 al 19 novembre 2017

La Settimana della Scienza di Madrid 2017 si svolgerà dal 6 al 19 novembre 2017 in diverse località della Comunidad de Madrid. Durante questa settimana ci saranno numerosi eventi, che comprendono seminari, corsi, escursioni fuori città, giornate di porte aperte nei centri di ricerca, attivitàdi ogni tipo, anche per bambini, laboratori.


Tantissime iniziative già online sulla pagina ufficiale

La Semana de la Ciencia di Madrid è uno dei più importanti eventi di divulgazione scientifica d’Europa, con più di 600 istituzioni coinvolte. L’obiettivo comune è quello di avvicinare scienza e tecnologia ai cittadini. Le attività sono davvero tantissime. Sulla pagina web ufficiale dell’iniziativa si può trovare il programma delle attività (conviene fare una ricerca usando parole chiave) e ci si può prenotare già dal 23 ottobre.

La Semana de la Ciencia di Madrid è organizzata dalla Dirección General de Universidades e Investigación, dalla Consejería de Educación, Juventud y Deporte della Comunidad de Madrid, il tutto attraverso la Fundación madri+d.

semana ciencia madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.