Madrid, torna l’appuntamento con la Cabalgata dei Re Magi: dove e quando

cabalgata madrid
Cabalgata de Reyes (fonte: Wikimedia Commons)

MADRID. Torna come ogni anno l’appuntamento con le parate colorate dei Re Magi, una tradizione molto amata specialmente dai bambini spagnoli.

Le “cavalcate” sono delle sfilate di carri colorati, pieni di luci che sfilano per le vie delle città a suon di musica e che ricordano le sfilate di Carnevale. Si tengono in tutte le località spagnole. A Madrid, è prevista una grande Cabalgata che percorre le strade del centro, alla quale partecipano ogni anno migliaia di persone in una grande festa di piazza.

Nei quartieri della città sono previste poi delle cavalcate più piccole ma non per questo meno belle e divertenti. Vediamo qui sotto data, orari e luogo delle cavalcate 2018 a Madrid

Le cavalcate dei Re Magi del 2018, a Madrid

La cavalcata più grande e spettacolare è prevista per il 5 gennaio del 2018, e percorrerà le vie centrali di Madrid. La Cabalgata 2018 che accompagnerà i Reyes Magos nel loro arrivo a Madrid si ispira quest’anno al potere dell’immaginazione e della creatività. Sarà un omaggio agli inventori ed alle inventrici, scienziati e scienziate di tutti i tempi, che hanno dedicato la loro vita a rendere il mondo migliore.

Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni, Marie Curie o Albert Einstein verranno rappresentati nella parata in vario modo. Ci saranno nove compagnie di arti sceniche e dodici carrozze colorate, poi marionette giganti, castelli gonfiabili e illuminati, artefatti volanti, ed altre invenzioni. Più di duemila persone sfileranno nella Cabalgata 2018.

Il percorso e l’orario della Cabalgata 2018 principale

Dalle 18.30 alle 21 (circa) del 5 gennaio 2018.

Paseo de la Castellana (Nuevos Ministerios esquina Pza. San Juan de la Cruz) – Paseo de la Castellana – Plaza del Doctor Gregorio Marañón – Paseo de la Castellana – Glorieta de Emilio Castelar – Paseo de la Castellana – Plaza de Colón – Paseo de Recoletos – Plaza de Cibeles (fin del desfile y espectáculo pirotécnico sobre el Palacio de Cibeles).



Le cavalcate 2018 nei quartieri

Dal 3 al 5 gennaio 2018 sono previste le cavalcate dei re Magi nei quartieri madrileni.

CarabanchelHortalezaLatinaPuente de VallecasBarrio de las Tablas en Fuencarral-El PardoVicálvaro e Villaverde Alto y Bajo, terranno le loro cavalcate il 5 gennaio.

Il 4 gennaio 2018 si terranno invece presso Ciudad LinealBarrio de Reyes Montecarmelo en Fuencarral-El PardoMoratalazSan Blas-CanillejasTetúanUsera e Villa de Vallecas.

Infine il Distrito de Chamartín terrà la sua cavalcata il 3 gennaio.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.