Il re di Spagna compie 50 anni, primo atto ufficiale della figlia Leonor

felipe vi spagnaMADRID. Il re di Spagna, Felipe VI, ha compiuto oggi 50 anni. Il re ha approfittato l’occasione per lanciare un messaggio di continuità della monarchia e della famiglia dei Borboni. Felipe VI ha consegnato alla principessa di Asturie, la figlia Leonor, il Toisón de Oro appartenuto in precedenza a Don Juan de Borbón. Si tratta della massima onorificenza della monarchia spagnola.

Quello di oggi è stato il primo atto ufficiale per la primogenita dei monarchi, futura regina di Spagna.

Felipe ha pronunciato poi parole a difesa della Costituzione, con l’intento di trasmettere tranquillità e sicurezza per il futuro della Spagna e della Monarchia, in un momento di crisi istituzionale all’interno del paese reso evidente dalla sfida indipendentista catalana.

Consegna del Toisòn de Oro alla principessa Leonor

Nei giorni scorsi, sempre in occasione dei 50 anni del re, il giornale El Paìs aveva pubblicato un reportage fotografico che mostrava la vita intima della famiglia reale. Una novità, perché da quando Felipe VI si è insediato nell’estate del 2014, ha mantenuto un profilo basso ed ha mantenuto una certa segretezza sulla vita privata.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.