Dall’8 al 16 gennaio 2018, presso il Parco della Musica di Roma, torna l’appuntamento biennale con il Festival di Danza Spagnola e Flamenca, con un programma sorprendente e sintetico, ancorato all’attualità, che riunisce gli spettacoli di una potente generazione di coreografi, musicisti e artisti che hanno già dimostrato di possedere una voce personale, uno stile distintivo e personalità ben identificabili, e godono per questo di una fama meritata.
Le definizioni generiche di danza spagnola e flamenco raggruppano molteplici forme di canto e ballo che oggi vengono sperimentalmente combinate con il teatro d’avanguardia per dar vita a una delle espressioni artistiche più dinamiche del XXI secolo. Ad animare il programma del festival è proprio questa filosofia creativa.
Un Festival con una forte filosofia creativa, che lascia sperimentare ai ballerini le moltissime forme di canto e ballo spagnolo combinate con il teatro d’avanguardia, per dar vita a una delle espressioni artistiche più dinamiche del XXI secolo.
Maggiori informazioni si possono trovare qui.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Torna a Roma il Festival del Cinema Spagnolo - 23 aprile 2018
- Il 25 aprile a Madrid con R-eXistencias, in occasione della Festa della Liberazione - 23 aprile 2018
- Roma, quelle vie intitolate a località spagnole cambiate dopo il fascismo - 22 aprile 2018
Commenta per primo