Ryanair, dal 15 gennaio niente più doppio bagaglio “gratis” sull’aereo: i dettagli

La compagnia aerea Ryanair ha attivato, a partire dal 15 gennaio 2018, una nuova politica sui bagagli dei passeggeri. Non sarà più possibile portare a bordo dell’aereo, gratuitamente, le due borse a mano che erano consentite fino ad ora.

ryanairSarà possibile portare soltanto un bagaglio, delle dimensioni massime di 35x20x20 cm (dimensioni in cui non rientrano i trolley tradizionali). Non sarà più quindi possibile imbarcare un trolley senza pagare una maggiorazione del biglietto. In queste dimensioni rientrano invece zainetti e piccole borse, che potranno entrare nell’aereo (solo una) e che dovranno essere collocati sotto il sedile di fronte.

Per continuare a portare due borse, compresi i trolley, sull’aereo, bisognerà pagare di più al momento dell’acquisto del biglietto.  In particolare, sarà necessario acquistare i biglietti Plus o FlexiPlus, più cari, o acquistare l’opzione di imbarco prioritario.

L’alternativa è che, se si ha un trolley come bagaglio a mano o una borsa di dimensioni superiori a quelle sopra indicate, questa verrà messa in stiva gratuitamente.

Maggiori informazioni sulle nuove regole per i bagagli

 

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.