Concerti e festival musicali in Spagna nell’estate 2018

Con l’avvicinarsi dell’estate facciamo una panoramica sui principali festival musicali e concerti in Spagna nell’estate 2018. Alcuni, come il Mad Cool Festival di Madrid, di cui abbiamo parlato già in passato su El Itagnol, hanno già esaurito parte degli abbonamenti da mesi, ma potrebbero essere ancora disponibili i biglietti.

Primavera Sound Barcelona, dal 30 maggio al 3 giugno 2018

Il grande festival musicale di Barcellona è il Primavera Sound. Nato nel 2001 come festival di musica elettronica è oggi uno dei festival di musica indie più importanti d’Europa.

Veramente sterminato l’elenco di artisti partecipanti quest’anno, fra cui possiamo far spiccare i Belle and Sebastian, Björk, The National, Arctic Monkeys Bjork, Nick Cave and The Bad Seeds. Nel cartello oltre 200 artisti, fra cui anche due artisti italiani: Cesare Basile e Donato Dozzy.

Sonar di Barcellona

Dal 14 al 16 giugno 2018 a Barcellona c’è la 25° edizione di Sonar, il festival di musica elettronica live ed arte multimediale. Nella programmazione troviamo gruppi come Gorillaz e Bonobo.

Download Madrid, 28-30 giugno 2018

Presso la Caja Magica di Madrid sbarca il grande festival hard rock e metal internazionale Download Festival, con band di grosso calibro, tipo Guns’n’roses, Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold, Marlyn Manson, Pennywise.




Rock Fest Barcellona, a luglio 2018

Dal 5 al 7 luglio 2018 a Barcellona troviamo il Rock Fest, con band storiche del rock come i Kiss, Ozzy Osbourne, Scorpions, i Megadeth.

Rio Babel a Madrid

Il Festival Rio Babel si tiene a Madrid dal 6 al 7 luglio 2018 presso IFEMA, la Fiera de Madrid. Tanti gli artisti presenti a quest’edizione del festival. Li puoi consultare qui.

Mad Cool Festival, il festival rock di Madrid

mad cool madridDal 12 al 14 luglio 2018 la terza edizione del Mad Cool Festival, il grande evento rock di Madrid. 

Quest’anno spicca la presenza di Pearl Jam, Arctic Monkeys, Depeche Mode, Queens of the Stonage.

Tantissimi gli artisti in scaletta per questo evento che arriva alla sua terza edizione consolidandosi come festival rock imprescindibile nel panorama musicale estivo spagnolo.

Bilbao Bkk Live

Dal 12 al 14 luglio 2018 il Bilbao Bkk vede salire sul palco Gorillaz, The XX, Alt-J, The Chemical Brothers, David Byrne, Noel Gallagher’s High Flyin Birds e molti altri.



Benicassim: FIB 2018, a luglio

Il Festival Internazionale di Benicassim (FIB 2018) è un festival che si tiene da anni a Benicàssim, vicino Valencia. Tra i nomi presenti nel luglio 2018: Killers, Liam Gallagher, Bastille, Pet Shop Boys, Belle and Sebastian e tanti altri.

Ortigueira, il festival folk in Galizia

Si svolgerà dal 12 al 15 luglio 2018 la 40° edizione del Festival folk di Ortigueira, uno dei più celebri del mondo. Il festival si tiene dal 1978 in Galizia, presso Ortigueira, in provincia di La Coruña.

Low Festival 2018, ad Alicante

A Benidorm dal 27 al 29 luglio 2018, il Low Festival vedrà succedersi soprattutto band e cantanti del panorama spagnolo comeLos Planetas, o Christina Rosenvinge, ma anche i Phoenix ed i Chemical Brothers.

Rototom Sunsplash: reggae a Valencia

Presso Benicassim, dal 16 al 22 agosto 2018, come ogni anno si terrà il festival di musica reggae Rototom Sunsplash. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*