Il 25 aprile a Madrid con R-eXistencias, in occasione della Festa della Liberazione

Come ogni anno a Madrid l’associazione “a Madrid si muove un’altra Italia” organizza “R-eXistencias”, la festa popolare in occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione in Italia.

Iniziative di memorie e sensibilizzazione sulle lotte sociali e popolari in atto per la conquista di diritti umani, e la celebrazione della pace fra i popoli. Il programma di quest’anno: il 24 aprile alle 19, in diretta dalla Feria del Libro de Vallecas, l’associazione parteciperà al programma “La Hora de la Republica” di Radio Vallekas, insieme a Radio Rebelde di Pamplona.

La festa della Liberazione a Madrid: 24 e 25 aprile 2018

Si parlerà della liberazione dal nazi-fascismo in Italia ed in Europa, e del precedente appoggio internazionale al popolo spagnolo. Si parlerà della presenza italiana antifascista anche nel quartiere madrileno di Vallecas e del progetto di un monumento alla memoria realizzato dall’artista Andres Montesanto. Il 25 aprile alle 18.30, presso il Monumento a las Brigadas Internacionales (Ciudad Universitaria), VIII Homenaje alla partecipazione italiana antifascista a difesa del popolo spagnolo (Guerra di Spagna 1936-39) ed in memoria della liberazione dal nazi-fascismo in Italia (25 aprile 1945) con corone di fiori e musica.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.