A Barcellona la Giornata della ricerca italiana nel mondo: i dettagli

ricerca italiana barcellonaQuest’anno si terrà per la prima volta la Giornata della ricerca italiana nel mondo. Istituita poche settimane fa dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca italiano, si terrà il 15 aprile del 2018.

La data non è casuale: è l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

L’obiettivo di questa giornata della ricerca è la valorizzazione del lavoro dei  ricercatori italiani (o formatisi in università italiane) all’estero, e divulgarne i risultati.

A Barcellona la Giornata della ricerca italiana

Anche in Spagna ci saranno iniziative. A Barcellona, dove ricercatrici e ricercatori formatisi nelle università italiane sono molti ed occupano posizioni di rilievo in tutti i campi della conoscenza scientifica, si terrà un evento presso l’Istituto Italiano di Cultura. L’evento si terrà il 17 aprile 2018 alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, situato nel Pasaje Mendez Vigo 5. Il titolo della giornata è “Spazio, medicina, biotecnologia e innovazione: la scienza made in Italy a Barcellona”.

Presenti Nanda Rea, astrofisica, Benedetta Bolognesi, biotecnologa, Francesca Bria, economista digitale, ed Eugenia Resmini, medico ed endocrinologa. Il moderatore sarà Luca Tancredi Barone, giornalista scientifico.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*