A Roma un centro estivo italo-spagnolo per bambini e ragazzi




Nel cuore del quartiere romano Cecchignola, immerso nel verde, si trova il circo sportivo 153 sporting club. Da tanti anni l’estate è il momento dei più piccoli, e vengono organizzate per loro molte attività, dalla scuola nuoto al karate o la danza. Lee la noticia en castellano 

Da quest’anno c’è una novità: il centro estivo italo-spagnolo. 

Dall’esperienza spontanea dei giochi con i bambini in lingua spagnola di Lidia, è nata l’idea divertente di far conoscere in maniera allegra e coinvolgente una diversa cultura. L’obbiettivo è quello di porre le basi per imparare una lingua straniera e uscire da una settimana di gioco con l’esperienza di un viaggio in Spagna.

Un centro estivo italo-spagnolo per bambini

Per raggiungere questo obbiettivo vengono proposte, insieme agli istruttori sportivi, tante attività (nuoto, tennis tavolo, basket, pallavolo, pallanuoto …) e dei giochi e laboratori di manualità, che saranno spiegati sia in italiano che in spagnolo.

I classici giochi saranno adattati per introdurre questa nuova lingua, imparando a conoscere ad esempio: i colori, le parti del corpo e tanto altro per arrivare a concetti più complessi ,ma sempre attraverso la prospettiva del gioco.



Oltre a questa idea dello spagnolo introdotta quest’anno, nel nostro centro estivo viene proposto un avviamento e perfezionamento del nuoto, una grande socializzazione, un avvicinamento al karate e alla danza il tutto ovviamente condito da tanto divertimento. Per maggiori informazioni si può contattare il centro 153 sporting club a questo indirizzo: [email protected]

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.