Le Feste di San Isidro a Madrid: concerti ed eventi del 2018

san isidro 2018 madridA metà maggio a Madrid, si celebrano le feste di San Isidro Labrador, patrono della città e dei lavoratori. Il 15 maggio è la festa vera e propria, in cui in tutta Madrid sono chiusi uffici ed esercizi commerciali, ma già nei giorni precedenti la città si riempie di eventi, concerti ed iniziative culturali e religiose.

San Isidro a Madrid è una festa importante e molto sentita, che ha come fulcro la Pradera di San Isidro. Qui si svolge la maggior parte delle attività, con concerti e tanta gente che semplicemente, per tradizione, si stende nei prati e si gode la primavera (tempo permettendo). Tradizionali anche gli abiti del 15 maggio, indossati soprattutto dai più piccoli.




11-15 maggio 2018: feste, concerti e spettacoli a Madrid

Oltre alla Pradera di San Isidro, anche altre zone del centro di Madrid saranno interessate da concerti ed iniziative. Da quando la capitale è amministrata da Manuela Carmena, gli eventi in piazza in occasione di San Isidro sono aumentati.

Altro luogo dove si terranno numerosi eventi sarà Plaza Mayor, dove ci saranno spettacoli e concerti. Il 14 maggio sera, dopo le 20, in Plaza Mayor suoneranno gruppi famosi come i Celtas Cortos, Gran Cañón, Elefantes ed Inmaculate Fools. Il 15 maggio, dopo le 21, suonerà José Luis de la Paz seguito da Diego El Cigala. Anche presso Las Vistillas ci saranno molti concerti, fin dall’11 maggio. Maggiori dettagli qui.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito con notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*