Spagna, il Partido Popular invita gli spagnoli ad appendere la bandiera sul balcone

bandiera spagnaMADRID. Il Partido Popular spagnolo ha invitato gli spagnoli a mettere la bandiera nazionale sul balcone di casa, in occasione della festa nazionale del 12 ottobre. L’iniziativa è stata lanciata sugli account social del partito conservatore, con l’hashtag #EspañaEnTuBalcón, invitando ad appendere la bandiera al balcone e poi a inviare la foto sulle reti sociali, via Internet.

L’anno scorso, in occasione dello scontro fra stato centrale e Catalogna, molti spagnoli appesero la bandiera “rojigualda” alla finestra di casa. Noi de El Itagnol testimoniammo il “boom” di bandiere sui palazzi di Madrid con un video girato proprio nel fatidico 1 ottobre 2017, giorno delle votazioni irregolari in Catalogna e delle violente cariche della polizia.

Bandiera nazionale, catalana e repubblicana: tutto sulle bandiere in Spagna

Il PP punta quindi sull’identità nazionale alla vigilia del 12 ottobre, e con la nuova direzione di Pablo Casado, eletto pochi mesi fa. La sua elezione ha segnato un punto di svolta verso destra per il partito, che usciva da molti anni sotto la guida di Mariano Rajoy. Il PP sembra non curarsi al momento dell’aumento di consensi del partito di estrema destra Vox, che domenica scorsa ha riempito un palazzetto dello sport a Madrid.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.