Verrà costruito a Madrid uno dei casinò più grandi del mondo. Si chiamerà Euro Vegas, e lo costruirà la società statunitense Las Vegas Sands, del magnate americano Sheldon Adelson.
Si tratterà di uno dei più grandi casinò del mondo e sorgerà al sud di Madrid, nella zona di Alcorcòn. L’enorme complesso potrebbe essere pronto per il 2016, e per la sua realizzazione potrebbero essere attivati 164.000 posti di lavoro.
Si tratta soltanto di un primo passo, e dovranno essere prese nuove decisioni. Non siamo quindi ancora nella fase attuativa del progetto.
La Spagna quindi, già massacrata dal settore immobiliare e immersa in una delle peggiori crisi degli ultimi decenni, con una disoccupazione alle stelle, potrebbe sperimentare sulla sua pelle un nuovo modello di business basato su cemento e centrato sul mondo del gioco d’azzardo. Uno scenario che la sinistra spagnola vede come fumo negli occhi, ma salutato come una opportunità dalla destra madrilena, che governa regione e comune di Madrid. La presidentessa della regione di Madrid, Esperanza Aguirre, aveva affermato a gennaio scorso che avrebbe creato una “isola legislativa e fiscale” per spianare la strada al macro-casinò.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.