Verrà costruita a Madrid la “Las Vegas europea”: si chiamerà Euro Vegas

Verrà costruito a Madrid uno dei casinò più grandi del mondo. Si chiamerà Euro Vegas, e lo costruirà la società statunitense Las Vegas Sands, del magnate americano Sheldon Adelson.

Si tratterà di uno dei più grandi casinò del mondo e sorgerà al sud di Madrid, nella zona di Alcorcòn. L’enorme complesso potrebbe essere pronto per il 2016, e per la sua realizzazione potrebbero essere attivati 164.000 posti di lavoro.

Si tratta soltanto di un primo passo, e dovranno essere prese nuove decisioni. Non siamo quindi ancora nella fase attuativa del progetto.

La Spagna quindi, già massacrata dal settore immobiliare e immersa in una delle peggiori crisi degli ultimi decenni, con una disoccupazione alle stelle, potrebbe sperimentare sulla sua pelle un nuovo modello di business basato su cemento e centrato sul mondo del gioco d’azzardo. Uno scenario che la sinistra spagnola vede come fumo negli occhi, ma salutato come una opportunità dalla destra madrilena, che governa regione e comune di Madrid. La presidentessa della regione di Madrid, Esperanza Aguirre, aveva affermato a gennaio scorso che avrebbe creato una “isola legislativa e fiscale” per spianare la strada al macro-casinò. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.