Grazie al forte vento dei giorni scorsi, in Spagna, è sceso momentaneamente il costo dell’energia elettrica nel mercato giornaliero. La produzione dell’eolico è aumentata fortemente nei giorni del 24 e 25 dicembre: il giorno di Natale è arrivata a coprire quasi il 54% della domanda energetica del paese. Tutto grazie al forte vento, che ha fatto girare più rapidamente le tante pale eoliche presenti nel paese.
La Spagna, che negli anni scorsi aveva puntato molto sulle rinnovabili, ha fatto passi indietro a riguardo da quando si è insediato il governo Rajoy, che ha fortemente disincentivato il settore.
The following two tabs change content below.

El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023
Commenta per primo