
Mediaset è stata sanzionata in Spagna dalla Comisión Nacional de los Mercados y la Competencia (CNMC)per un importo di 460.840 euro per infrazioni gravi alla normativa sulla pubblicità.
Le infrazioni consistono nell’aver inserito, durante alcuni programmi dei canali TV Telecinco e Cuatro, messaggi pubblicitari non annunciati, e senza sospensione del programma. Sostanzialmente, i messaggi comparivano durante la trasmissione.
Questo è vietato in Spagna dalla Ley General de la Comunicación Audiovisual, che vieta l’inserimento di messaggi pubblicitari durante i programmi. Essi devono essere chiaramente differenziati dalla trasmissione con segnali acustici o ottici.
Mediaset España Comunicación fa parte di Mediaset S.p.A, a sua volta parte del gruppo Fininvest, il cui fondatore è Silvio Berlusconi. In Spagna possiede alcuni canali TV come Telecinco e Cuatro. Questi hanno iniziato le loro trasmissioni alla fine degli anni ’80.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Maternità surrogata, in Spagna è illegale: i figli vengono riconosciuti? - 29 Marzo 2023
- L’attrice spagnola Ana Obregón diventa madre a 68 anni con la maternità surrogata - 29 Marzo 2023
- Mostra su Guido Reni al Prado di Madrid, le critiche dei giornali spagnoli: “cancellata la sua misoginia” - 29 Marzo 2023
Commenta per primo