
Un gran numero di perquisizioni sono state compiute questa mattina da Agenti del Cuerpo nacional de Policia spagnolo, in domicili appartenenti all’ex presidente del governo catalano Jordi Pujol e a tre suoi figli, oltre che nella sede di alcune imprese sempre legate a Pujol.
Le perquisizioni sono state in tutto 15.
Né l’ex presidente Pujol né sua moglie sono al centro di queste perquisizioni, bensì i figli e le diverse imprese di famiglia.
La famiglia Pujol è implicata in uno dei più grandi scandali di corruzione di questi anni in Spagna. Nel luglio del 2014 Jordi Pujol riconobbe, in un comunicato inviato a vari organi di stampa, di aver tenuto nascosto ad Hacienda Publica e per ben 34 anni del denaro depositato all’estero. Secondo alcune ricostruzioni si tratterebbe di milioni di euro. Sia il padre Jordi che i figli sono accusati di vari casi di corruzione nonché di evasione fiscale. Anche la moglie di Pujol è indagata ed accusata fra le varie cose di riciclaggio.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la situazione coronavirus nel gennaio del 2021 - 15 Gennaio 2021
- Madrid, la situazione neve dopo la tempesta Filomena, l’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio mezza Spagna – Gli aggiornamenti - 14 Gennaio 2021
- L’Italia vista dalla Spagna, dalla crisi nel governo Conte al maxi-processo alla ‘ndrangheta in Calabria – Rassegna stampa del 14 gennaio 2021 - 14 Gennaio 2021