Elezioni del 20 dicembre 2015, file ai seggi a Madrid [FOTO]

La storica giornata del 20 dicembre 2015, giorno di elezioni generali in Spagna, si è aperta a Madrid con una mattinata di Sole e temperature miti (intorno ai 15°C). Soltanto nel pomeriggio il cielo si è coperto per l’arrivo da est di un fronte atlantico, lo stesso che in queste ore sta lasciando precipitazioni nella metà orientale del paese. Già da domani però l’anticiclone ritornerà a farla da padrone.

Lunghe file di persone si sono formate presso i seggi di Madrid, dove alle 14 l’affluenza era superiore a quella delle elezioni passate. Abbiamo scattato alcune foto in un seggio del quartiere Moratalaz, periferia sud orientale della capitale. Foto anche alle prime pagine di giornale di questa domenica 20 dicembre in un’edicola di Moratalaz.

Fotografie da Moratalaz, Madrid (20 dicembre 2015)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.