Just Eat, il gigante britannico di consegna di pasti a domicilio, ha comprato la spagnola La Nevera Roja. Una impresa spagnola che offriva consegne di pasti a domicilio in tutto il territorio spagnolo. L’impresa britannica si trasforma così in una sorta di monopolio della distribuzione di cibo a domicilio in Spagna, acquistando il suo unico concorrente importante.

La Nevera Roja era nata nel 2011 come start-up spagnola. Attraverso il suo sito si poteva ordinare un pasto a domicilio grazie alla collaborazione con migliaia di ristoranti delle più diverse nazionalità.
Nel febbraio del 2015, dopo un grande successo che ha visto aumentare di molto il peso di questa impresa spagnola, è arrivato l’acquisto da parte dell’azienda tedesca Rocket Internet. 80 milioni di euro è stato il prezzo pagato dai tedeschi per acquistare questa impresa spagnola.
In questi giorni, dopo un anno di forti perdite da parte de La Nevera Roja, è arrivata la nuova vendita. Rocket Internet l’ha venduta a Just Eat per un valore che è meno della metà di quanto pagato un anno fa. Just Eat ha appena acquistato anche l’italiana PizzaBo e si converte così in un gigante del settore.
A questo link si può leggere un articolo (in spagnolo) che racconta nei dettagli la storia della start-up spagnola La Nevera Roja dal 2011 fino alla vendita di questi giorni a Just Eat.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo