Madrid, ancora vandalismo contro il monumento alle Brigate Internazionali

brigate internazionaliEnnesimo attacco di vandalismo contro il monumento alle Brigate Internazionali, situato presso l’Università Complutense di Madrid. Il monumento, eretto qualche anno fa in ricordo delle migliaia di persone che da tutto il mondo vennero in Spagna a combattere in difesa della Repubblica, è stato scarabocchiato con una bomboletta spray con insulti contro l’attuale sindaco di Madrid, Manuela Carmena.

Il monumento era stato appena ripulito dagli studenti dell’Università dopo un altro attacco vandalico di stampo fascista.

Il presidente dell’associazione Amigos de las Brigadas Internacionales, Severiano Montero, che si batte per mantenere la memoria di quelle migliaia di persone che vennero a combattere in Spagna fra il 1936 ed il 1939, ha chiesto che venga installata una telecamera per prevenire nuovi attacchi.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo