
Dal 30 gennaio 2016 al 19 marzo 2016, presso il Museo Reina Sofia di Madrid, si tiene la rassegna di cortometraggi MuseoCinema. Aperta a bambini ed adulti, gratuita, offre tutti i sabati una rassegna di cortometraggi con un unico obiettivo: riprendersi il tempo libero, nell’epoca dello stress e degli obblighi totalizzanti.
Dal 30 gennaio al 19 marzo 2016, Museo Cinema: ingresso gratuito
Dalla pagina web dell’iniziativa: “Viviamo nell’era della velocità e della produttività. Di fronte a questa concezione accelerata del tempo, che solo guarda all’efficienza, il ciclo di cortometraggi ¡El tiempo es todo nuestro! (il tempo è tutto nostro!) rivendica la lentezza ed il tempo libero. Con cortometraggi della durata di 50 minuti, si cercherà di recuperare il valore di concetti come la lentezza, la pazienza, la leggerezza, il riposo ed anche la noia.
Bisogna trovare spazi per perdere il tempo: affinché i bambini mantengano il loro diritto a godere del loro mondo infantile, fuggendo dalla vitalità rumorosa, aggressiva e atterrante della nostra epoca. erché nei momenti in cui non si fa niente, accadono tante cose…”
A questo link si può scaricare il pdf con il programma.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Dal 19 settembre nel Parlamento spagnolo si possono parlare quattro lingue: è un evento storico in Spagna - 26 Settembre 2023
- Giornata Europea delle Lingue, ecco quali sono le lingue co-ufficiali in Spagna e le minoranze linguistiche in Italia - 26 Settembre 2023
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.