Parecchia apprensione e qualche ritardo in più. Sono queste le conseguenze dell’evacuazione della metropolitana di Madrid, avvenuta ieri intorno alle 13.30 a causa di un errore tecnico (così ha affermato un portavoce di Metro de Madrid). Durante un test sui protocolli di emergenza è stato attivata per sbaglio la procedura che porta all’evacuazione dell’intera rete di metropolitana (che a Madrid conta 12 linee e 301 stazioni). Scritte luminose hanno invitato i passeggeri a uscire allo scoperto ed abbandonare immediatamente le stazioni, mentre suonavano dappertutto le sirene di allerta. Questo ha causato scene di panico specialmente nelle stazioni più grandi ed affollate. I nervi sono tesi dopo gli attacchi di Bruxelles del 22 marzo.
Dopo poco la stessa metro de Madrid bloccava l’evacuazione tranquillizzando gli utenti ed informando dell’errore.
Por error informático se ha activado el protocolo de emergencia. No hay ninguna incidencia, todo funciona con normalidad. Pedimos disculpas.
— Metro de Madrid (@metro_madrid) 30 marzo 2016
Sui social network c’è chi ha scherzato sull’accaduto, facendo scappare un sorriso a quanti hanno vissuto questa poco piacevole esperienza.
.@metro_madrid pic.twitter.com/An2XAce4qp
— Proscojoncio (@Proscojoncio) 30 marzo 2016
Imagenes exclusivas de la causa del error informático que ha activado el protocolo de emergencia del @metro_madrid. pic.twitter.com/vsRVfoPNEZ
— Lali (@Lalibretilla) 30 marzo 2016
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.