Evacuata la metropolitana di Madrid per un errore tecnico

Parecchia apprensione e qualche ritardo in più. Sono queste le conseguenze dell’evacuazione della metropolitana di Madrid, avvenuta ieri intorno alle 13.30 a causa di un errore tecnico (così ha affermato un portavoce di Metro de Madrid). Durante un test sui protocolli di emergenza è stato attivata per sbaglio la procedura che porta all’evacuazione dell’intera rete di metropolitana (che a Madrid conta 12 linee e 301 stazioni). Scritte luminose hanno invitato i passeggeri a uscire allo scoperto ed abbandonare immediatamente le stazioni, mentre suonavano dappertutto le sirene di allerta. Questo ha causato scene di panico specialmente nelle stazioni più grandi ed affollate. I nervi sono tesi dopo gli attacchi di Bruxelles del 22 marzo.

Dopo poco la stessa metro de Madrid bloccava l’evacuazione tranquillizzando gli utenti ed informando dell’errore.

Sui social network c’è chi ha scherzato sull’accaduto, facendo scappare un sorriso a quanti hanno vissuto questa poco piacevole esperienza.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo