La linea 1 della metropolitana di Madrid resterà chiusa temporaneamente
dal 19 giugno 2016 al 28 ottobre 2016 (aggiornamento: dal 3 luglio al 12 novembre 2016) in un tratto che comprende ben 23 stazioni. È quanto ha annunciato la Comunidad de Madrid. La chiusura è dovuta a lavori di restauro, che sono diventati urgenti vista l’antichità di questo tratto.
La linea 1 della metro di Madrid è infatti la più antica della capitale spagnola e di tutta la Spagna. Venne inaugurata nel 1919. Oggi ha una lunghezza totale di circa 24 km e 33 stazioni, molte delle quali intersecano alcuni dei luoghi più famosi del centro di Madrid: Gran Via, Sol, Tribunal, Tirso de Molina. Proprio la chiusura del tratto centrale per quattro mesi causerà inevitabili disagi. Si sta studiando un sistema di navette sostitutive, ma probabilmente non basteranno per compensare la gran quantità di persone che usa questa infrastruttura pubblica, specialmente nelle ore di punta.
Tutte le informazioni sulla chiusura della Linea 1 Metro de Madrid >>> clicca qui.
La mappa della metropolitana di Madrid
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la mozione di sfiducia di Vox non passa ed apre di fatto una lunghissima campagna elettorale - 22 Marzo 2023
- Campionato di calcio spagnolo 2023, come sta andando la Liga: per il Real Madrid di Ancelotti scudetto quasi impossibile - 22 Marzo 2023
- L’ambasciata di Spagna a Roma celebra la Giornata della Poesia con i versi di Rafael Alberti - 21 Marzo 2023
Commenta per primo