Madrid, il 3 luglio 2016 chiude temporaneamente la linea 1 della metropolitana

metropolitana madridLa linea 1 della metropolitana di Madrid resterà chiusa temporaneamente dal 19 giugno 2016 al 28 ottobre 2016 (aggiornamento: dal 3 luglio al 12 novembre 2016) in un tratto che comprende ben 23 stazioni. È quanto ha annunciato la Comunidad de Madrid. La chiusura è dovuta a lavori di restauro, che sono diventati urgenti vista l’antichità di questo tratto.

La linea 1 della metro di Madrid è infatti la più antica della capitale spagnola e di tutta la Spagna. Venne inaugurata nel 1919. Oggi ha una lunghezza totale di circa 24 km e 33 stazioni, molte delle quali intersecano alcuni dei luoghi più famosi del centro di Madrid: Gran Via, Sol, Tribunal, Tirso de Molina. Proprio la chiusura del tratto centrale per quattro mesi causerà inevitabili disagi. Si sta studiando un sistema di navette sostitutive, ma probabilmente non basteranno per compensare la gran quantità di persone che usa questa infrastruttura pubblica, specialmente nelle ore di punta.

Tutte le informazioni sulla chiusura della Linea 1 Metro de Madrid >>> clicca qui.

La mappa della metropolitana di Madrid

metropolitana Madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo