
Il 9 maggio 2016 si terrà a Roma l’incontro con lo scrittore ispano-messicano Paco Ignacio Taibo II. L’evento, in occasione dell’uscita di “A quattro mani” nel catalogo La Nuova Frontiera, si terrà presso Casetta Rossa Spa, nel quartiere romano di Garbatella, alle 18,30 del 9 maggio. Saranno presenti anche lo scrittore Erri De Luca e Raquel Robles.
Paco Ignacio Taibo II, pseudonimo di Francisco Ignacio Taibo Mahojo, è uno scrittore, giornalista, saggista ed attivista spagnolo naturalizzato messicano. Nato a Gijon, in Spagna, nel 1947, si trasferì con la famiglia in Messico nel 1958, per fuggire dalla dittatura franchista. Fra le sue opere più famose, i romanzi polizieschi che ruotano intorno alla figura di Héctor Belascoarán Shayne, investigatore privato operante presso Città del Messico.
Qui sotto il video dell’intervento di Paco Ignacio Taibo II alla Casetta Rossa nel maggio del 2015.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Nel 2026 ci saranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es): cosa sono e come si vota? - 19 Agosto 2026
- Canarie, la 4°Edizione della Settimana della Cultura Italiana si terrà ad ottobre a Tenerife e Fuerteventura - 17 Agosto 2026
- Ferragosto in Spagna non si chiama come in Italia: le cose da sapere su questa festa - 14 Agosto 2026

Commenta per primo