Paco Ignacio Taibo II a Roma, il 9 maggio insieme a Erri de Luca alla Casetta Rossa

Foto dell'evento: archivio fotografico della Fondazione Erri De Luca
Foto dell’evento: archivio fotografico della Fondazione Erri De Luca

Il 9 maggio 2016 si terrà a Roma l’incontro con lo scrittore ispano-messicano Paco Ignacio Taibo II. L’evento, in occasione dell’uscita di “A quattro mani” nel catalogo La Nuova Frontiera, si terrà presso Casetta Rossa Spa, nel quartiere romano di Garbatella, alle 18,30 del 9 maggio. Saranno presenti anche lo scrittore Erri De Luca e Raquel Robles.

[Lee la noticia en español]

Paco Ignacio Taibo II, pseudonimo di Francisco Ignacio Taibo Mahojo,  è uno scrittore, giornalista, saggista ed attivista spagnolo naturalizzato messicano. Nato a Gijon, in Spagna, nel 1947, si trasferì con la famiglia in Messico nel 1958, per fuggire dalla dittatura franchista. Fra le sue opere più famose, i romanzi polizieschi che ruotano intorno alla figura di Héctor Belascoarán Shayne, investigatore privato operante presso Città del Messico.

Qui sotto il video dell’intervento di Paco Ignacio Taibo II alla Casetta Rossa nel maggio del 2015.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo