Il 6, 7 e 8 maggio si terrà a Roma la seconda edizione del Buskers Festival, festival degli artisti di strada. Il festival, il cui nome è “Pe’ strada”, si terrà in Via dei Fori Imperiali e sarà dedicato alla ONG italiana Emergency, dal 1994 impegnata nell’assistenza medica nelle aree del mondo colpite dalla guerra.
Via dei Fori Imperiali si trasformerà per tre giorni in un fantastico palcoscenico di funamboli e giocolieri, maghi, trampolieri e mangiafuoco. Tanti anche i suonatori che si esibiranno, fra cui il gruppo romano Her Pillow, con il suo rock-folk irlandese, i romani Ponentino Trio, con le loro canzoni e stornelli romaneschi, Bentornati Cantautori, Reggae Circus e tanti altri. Sarà presente anche lo scrittore Erri de Luca. Interverrà la presidente di Emergency Cecilia Strada. I fondi raccolti durante la tre giorni saranno devoluti al 50% ad Emergency.
Per maggiori informazioni sull’evento, che inizia domani pomeriggio (6 maggio ore 18) a via dei Fori Imperiali, si può visitare la pagina Facebook dell’evento a questo link.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023
Commenta per primo