Torna anche quest’anno il celebre Festival delle marionette e dei burattini di Segovia: Titirimundi. Nato nel 1985, è un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo particolare tipo di teatro popolare, oltre ovviamente che per tutti i bambini. A partire dall’11 maggio e fino al 16 maggio 2016, decine di eventi avranno luogo in locali chiusi così come all’aperto, in diverse zone del centro di Segovia.
Aperto a un pubblico formato sia da bambini che da adulti, Titirimundi è anche un’occasione per visitare la splendida città situata a circa cento chilometri da Madrid, famosa per il suo acquedotto romano e per altre bellezze architettoniche come la cattedrale ed il castello.
Títere: in spagnolo significa “burattino”
Il programma dell’edizione 2016 è particolarmente fitto, e si consiglia di visitare la pagina ufficiale a questo link per orientarsi fra le mille iniziative.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la situazione coronavirus nel gennaio del 2021 - 15 Gennaio 2021
- Madrid, la situazione neve dopo la tempesta Filomena, l’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio mezza Spagna – Gli aggiornamenti - 14 Gennaio 2021
- L’Italia vista dalla Spagna, dalla crisi nel governo Conte al maxi-processo alla ‘ndrangheta in Calabria – Rassegna stampa del 14 gennaio 2021 - 14 Gennaio 2021