Un incendio scoppiato nei pressi della frontiera francese sta causando lunghe code nei pressi de La Jonquera, in Catalogna. L’incendio, sviluppatosi in località Morellàs i les Illes, ha obbligato le autorità alla chiusura dell’autostrada AP-7 e della statale N-II in direzione nord. Il blocco è avvenuto al chilometro 779. I camion vengono deviati per l’uscita 2 (salida 2) verso i parcheggi de La Jonquera. Le automobili hanno come alternativa la N-260 per Portbou.
L’incendio è scoppiato al lato dell’autostrada, al km 6,6 del lato francese. Negli ultimi mesi il passo de La Jonquera è stato teatro di lunghe code per via degli aumentati controlli della polizia frontiera al confine fra Spagna e Francia. Questo, a causa degli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi e della dichiarazione di stato d’emergenza nel paese.
La situazione del traffico in Spagna in tempo reale
Si può seguire la situazione del traffico sulla rete stradale spagnola a questo link, sito della DGT (Direzione Generale Traffico) statale, dove si troveranno informazioni in tempo reale su code, incidenti, lavori in corso.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Da oggi in Spagna non c’è più l’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici - 8 Febbraio 2023
- Nevica in Catalogna, ecco i video della neve - 7 Febbraio 2023
- C’è appena stato un importante vertice Spagna-Marocco, ma ha pesato l’assenza del re Mohamed VI - 5 Febbraio 2023
Commenta per primo