
L’Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”, organizza anche quest’anno, come ogni 17 febbraio, un evento per ricordare il filosofo Giordano Bruno, bruciato vivo in Campo de’ Fiori a Roma il 17 febbraio del 1600, per ordine del tribunale della Santa Inquisizione. L’evento in ricordo di Giordano Bruno, dal titolo “Nel nome di Giordano Bruno. Né dogmi Né padroni”, patrocinato dal Comune di Roma e dal Centro Internazionale di Studi Telesiani, Bruniani Campenelliani “Alain Segonds – Giovanni Aquilecchia”, inizierà alle ore 17.00.
L’evento in ricordo di Giordano Bruno: il 17 febbraio 2017 alle ore 17 in Campo de’ Fiori a Roma
Dopo la cerimonia di deposizione delle corone di alloro con accompagnamento della Banda Musicale del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Roma e i saluti istituzionali della città di Roma e di Nola, si svolgerà il convegno a cui Jean-Marc Schiappa porterà il saluto della Federazione francese dei Liberi Pensatori (Fédération nationale de la Libre Pensée).
Seguiranno le relazioni di Giuliano Montaldo – La fiamma della libertà; Maria Mantello – Giordano Bruno Né dogmi Né padroni; Alvaro Belardinelli – A scuola di laicità; Ferdinando Imposimato – Libertà dal bisogno e Costituzione. Recitativi di Fabio Cavalli del Centro Studi Enrico Maria Salerno.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo