Il marzo del 2017 sarà un mese pieno di concerti di artisti italiani, in Spagna. Molte date davvero interessanti, e ce n’è per tutti i gusti. Vediamo allora di fare un riepilogo degli eventi che ci aspettano nelle prossime settimane.
Elio e le Storie Tese in concerto a Madrid e Barcellona
Elio e le Storie Tese, il famoso gruppo musicale italiano nato nel 1980 a Milano e molto popolare in Italia, saranno in Spagna a marzo per due concerti che toccheranno Barcellona e Madrid.
La due giorni spagnola avviene nella cornice del loro primo tour europeo, e passerà per Madrid il 14 di marzo del 2017 e il giorno seguente, 15 di marzo, a Barcellona. Maggiori informazioni qui.
Giovanni Allevi a Madrid e Barcellona
Altro concerto davvero interessante previsto per marzo è quello del pianista Giovanni Allevi.
Dopo aver registrato numerosissimi sold out durante il “Celebration Symphonic Tour”, nel quale l’artista si è esibito nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana, a febbraio il Maestro Allevi partirà per una tournée internazionale di pianoforte solo. Questo tour si chiama “Celebration Piano Tour” e toccherà le più importanti città europee tra cui Londra, Zurigo, Dublino, Bruxelles, Barcellona e Madrid.
Le date spagnole: il 5/03/2017 a Barcellona al Casino Aliança, il 6/03/2017 al Teatro Galileo di Madrid.
Leggi l’intervista de El Itagnol a Giovanni Allevi in occasione del suo prossimo arrivo in Spagna
Il cantautore Dente, tre date spagnole a fine marzo
Il cantautore italiano Giuseppe Peveri, in arte Dente, sarà in Spagna a fine marzo in occasione del suo tour internazionale. Dalla sinergia tra TiJ Events e Antenna music Factory nasce infatti il tour europeo di “Canzoni per metà”, che porterà Dente a calcare i palchi di Bruxelles, Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona, Valencia e Madrid durante il mese di Marzo 2017.
“Canzoni per metà” è il nuovo album di DENTE, disponibile dal 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi in formato cd e vinile distribuito da Sony Music Entertainment. L’album ha esordito al 12° posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.
Il rapper Salmo suonerà a Barcellona e Madrid
Il rapper Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, sarà in Spagna a marzo per due concerti, nell’ambito del suo tour europeo. I concerti si terranno a Madrid e Barcellona rispettivamente il 26 e 27 marzo 2017.
Salmo, secondo quanto informa TIJ Events, “è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers”.
Il 4 marzo Tony Tammaro a Barcellona
Viste le tante richieste degli italiani che vivono a Barcellona, Tony Tammaro ha deciso di accettare l’invito e di esibirsi a Barcellona per far ridere con le sue canzoni “tamarre”. Il concerto del cantautore napoletano avverrà il 4 marzo nella capitale catalana.
Il concerto avverrà a partire dalle 21 del 4 marzo 2017 presso Salamandra 2, Avda. Carrilet, 301, Hospitalet de Llobregat (Barcelona). A questo link si possono avere maggiori informazioni ed acquistare le prevendite.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Commenta per primo