Il 16 maggio 2017, lo scrittore torinese Luca Bianchini sarà a Madrid per presentare il suo nuovo libro, Nessuno come noi
, edito con Mondadori. L’autore racconterà dal vivo il suo ultimo romanzo presso la libreria Enclave de Libros, situata in Calle Relatores, 16.
L’evento è organizzato da Italia Altrove Madrid, un‘associazione culturale che si propone di promuovere la cultura italiana contemporanea a Madrid e di sostenere il talento italiano.
Il libro
Tra innamoramenti e pulsioni inconsce, Duran Duran e vodka al melone, gita scolastica e prime feste in discoteca, il racconto di quattro ragazzi alla ricerca della loro strada senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via: chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa.
Un affascinante tuffo nella Torino di fine anni Ottanta perché… anche se sono passati trent’anni e sono cambiati i modi di comunicare – tra telefonini, pc e social network – il batticuore è sempre lo stesso.
L’autore
Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros – Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015).
Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair” per cui tiene il blog “Pop up”.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.