Luca Bianchini a Madrid: presenterà il libro “Nessuno come noi”

bianchini madridIl 16 maggio 2017, lo scrittore torinese Luca Bianchini sarà a Madrid per presentare il suo nuovo libro, Nessuno come noi, edito con Mondadori. L’autore racconterà dal vivo il suo ultimo romanzo presso la libreria Enclave de Libros, situata in Calle Relatores, 16.

L’evento è organizzato da Italia Altrove Madrid, un‘associazione culturale che si propone di promuovere la cultura italiana contemporanea a Madrid e di sostenere il talento italiano.

Il libro

Tra innamoramenti e pulsioni inconsce, Duran Duran e vodka al melone, gita scolastica e prime feste in discoteca, il racconto di quattro ragazzi alla ricerca della loro strada senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via: chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa. 
Un affascinante tuffo nella Torino di fine anni Ottanta perché… anche se sono passati trent’anni e sono cambiati i modi di comunicare – tra telefonini, pc e social network – il batticuore è sempre lo stesso.

L’autore

Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros – Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015).

Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair” per cui tiene il blog “Pop up”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo