Oggi le città spagnole vivono una giornata calda sul fronte del trasporto pubblico, per lo sciopero indetto dai tassisti contro le nuove compagnie di noleggio con conducente a basso costo.
Lo sciopero del 30 maggio sta avendo una vasta partecipazione, con pochissime vetture bianche in circolazione a Madrid, Barcellona ed in altre città del paese. Nelle due città più grandi del paese lo sciopero sarà rispettivamente di 12 e 24 ore.
Rivolta dei tassisti contro Uber e Cabify, le compagnie low cost di noleggio con conducente
A Madrid è stata convocata una manifestazione nel pomeriggio. La protesta è, ancora una volta, contro le due grandi compagnie di trasporto private Uber e Cabify, che offrono trasporto in macchina a basso prezzo.
I tassisti chiedono al governo di intervenire per limitare la diffusione di queste compagnie, che considerano un grosso pericolo per i lavoratori della categoria, visto che offrono prezzi molto più bassi rispetto ad una normale corsa in Taxi.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo