Spagna, giugno rovente: allerta meteo per il caldo in molte regioni




Primo grande episodio di caldo in Spagna. A dieci giorni dal solstizio d’estate, che segnerà l’inizio della stagione estiva, una massa di aria calda si è posizionata sulla Penisola Iberica causando altissime temperature in molte regioni del centro-sud.

Già nello scorso fine settimana sono stati superati i 40ºC nel sud, e le temperature hanno superato i 34ºC in molte regioni dell’interno.

Per i prossimi giorni le cose non cambieranno, e l’episodio di calore durerà ancora, forse fino al fine settimana prossimo.

Si tratta di temperature molto più alte della media del periodo.

Una settimana rovente in molte regioni del centro-sud

Da lunedì il caldo diventa davvero importante su molte regioni del centro-sud. Ci sono sei province in allerta arancione per temperature molto elevate. verranno raggiunti i 41ºC nella valle del Guadalquivir, e si trovano in massima allerta le province di Córdoba, Jaén, Sevilla, Toledo, Badajoz e Cáceres.

A Madrid sarà una settimana rovente, con massime che non scenderanno mai al di sotto dei 37ºC.

 


 

Notizie meteo dalla Spagna

Meteo dalla Spagna e dall’Italia

Notizie meteo dalla Spagna e dall’Italia

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.