Un grande incendio minaccia il Parco Nazionale di Doñana, in Andalusia

incendio spagnaUn vasto incendio sta tenendo col fiato sospeso l’Andalusia dal sabato scorso, quando le fiamme hanno cominciato a svilupparsi nella zona compresa fra Mazarrón e Matalascañas, a poca distanza dal Parco Nazionale di Doñana.

L’enorme incendio ha obbligato le autorità ad evacuare oltre duemila persone.

Ancora freschissimo il dramma dell’incendio in Portogallo, che ha causato oltre 60 vittime, gli incendi tornano ad essere emergenza anche in Spagna, in un inizio di stagione estiva mai così siccitosa da oltre vent’anni. e la primavera più calda dal 1965.

Il vento dà tregua e facilita le attività di spegnimento

I pompieri e le brigate antincendi lottano ancora questa mattina contro le fiamme, ma si mostrano ottimisti su un rapido contenimento, visto anche che il vento – protagonista nella giornata di ieri – ha dato una tregua.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi