In una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio, il consigliere catalano per la Giustizia, Carles Mundó, ha affermato che sono state identificate tutte le vittime degli attentati di Barcellona e Cambrils avvenuti il 17 agosto scorso.
Aggiornamento al 26 agosto. Il bilancio è salito a 16 morti, per il decesso di una persona ferita in ospedale. Tante le nazionalità delle vittime.
Il bilancio definitivo è di 6 spagnoli, 3 italiani, 2 portoghesi, 1 belga, 1 statunitense, 1 canadese, 1 tedesco ed 1 australiano.
In questo conteggio ci sono anche due donne con doppia nazionalità, una ispano-argentina ed una italo-argentina. Fra le vittime ci sono persone di ogni età, anche bambini.
Chi erano le vittime delle stragi di Barcellona e Cambrils
Identificadas todas las víctimas mortales de los ataques de Barcelona y Cambrils
Según ha informado en rueda de prensa el conseller de Justicia, Carles Mundó, entre las 15 víctimas se encuentran seis personas de nacionalidad española, una de ellas con doble nacionalidad española y argentina. Cinco de las víctimas españolas residían en diferentes localidades de la provincia de Barcelona: Dos en Rubí, Barcelona, Vilafranca del Pendès y Sant Hipòlit de Voltregà, y otra en Zaragoza.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo