Madrid celebrerà anche quest’anno la Settimana Europea della Mobilità, sotto il nome di “La Celeste”, con un fitto calendario di iniziative.
Con lo slogan “Madrid por el Cielo“, si può già trovare sul sito web dell’evento il programma degli eventi, divisi per quartiere.
“Ogni volta che ci spostiamo in bici o con i mezzi pubblici – si legge nel comunicato di presentazione dell’evento – ogni volta che condividiamo la macchina o camminiamo, ci portiamo via il cielo sporco e torna il cielo di Madrid”. “La Celeste apre le porte ad una Madrid dove si respira meglio e dove si vive meglio, con una settimana di festival, pedonalizzazioni, percorsi, mostre, laboratori”. “Si potrà imparare, celebrare, e condividere la città che vogliamo”.
Il 15 settembre si svolgerà l’evento Parking Day, mentre dal 16 al 17 si terrà, presso il Matadero, il “Festibal con la B de Bici”. Il 16 ed il 17 settembre si svolgerà anche l’iniziativa Pasea Madrid, mentre venmerdì 22 settembre ci sarà una giornata senza macchine (Dìa sin Coches).
Tutti i dettagli della settimana “La Celeste” a Madrid, a questo link.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023
Commenta per primo