Il bel tempo predominerà in Spagna durante il ponte del 12 ottobre, che nel paese è Festa Nazionale. Temperature massime e minime sopra la media.
Buone notizie per chi potrà godersi il ponte del 12 ottobre in Spagna.
Secondo l’AEMET, l’agenzia meteo statale spagnola, si manterrà infatti anche nei prossimi giorni la situazione di stabilità atmosferica dovuta all’anticiclone.
Il bel tempo predominerà su buona parte del paese. Nubi basse mattutine nelle aree del Cantabrico e del Mediterraneo, variabilità in altre zone a seconda del momento della giornata, ma non sono attese precipitazioni in nessun’area del paese.
Potrebbe interessarti. Il 12 ottobre è Festa Nazionale in Spagna. Ecco gli eventi a Madrid.
Temperature molto superiori alla media del periodo
Le temperature continueranno ad essere molto al di sopra della media del periodo, sia quelle massime che quelle minime. Si potranno infatti toccare punte di 34°C nel quadrante sudest della penisola, in Andalusia ed Estremadura. Potranno essere superati i 30°C in aree interne della Galizia, e farà caldo, specie la domenica, anche sul litorale del Mar Cantabrico.
Continua dunque l’anomalia meteo in Spagna, dopo mesi di estrema siccità e temperature sopra la media.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 29 marzo a Madrid il primo incontro degli Amici del Comites - 28 Marzo 2023
- È iniziata la spettacolare fioritura dei ciliegi nella valle del Jerte, in Spagna - 28 Marzo 2023
- La statua simbolo di Madrid con l’orso e il corbezzolo è stata spostata, ma resta nella Puerta del Sol: video - 27 Marzo 2023
Commenta per primo