Grande successo a Recanati, nelle Marche, per la mostra su Joan Miró, che si sta tenendo presso Villa Colloredo Mels. Presente nella mostra la coloratissima opera “Le lézard aux plumes d’or” (in italiano “La lucertola dalle piume d’oro”).
Dall’apertura della esposizione, avvenuta lo scorso 15 luglio, sono stati registrati oltre quattromila visitatori, sia italiani che stranieri. Proprio per gli ottimi risultati di affluenza, la mostra è stata prorogata fino al 5 novembre 2017.
La mostra è un’occasione unica per scoprire e ammirare un particolare aspetto del meraviglioso mondo del grande artista catalano.
La mostra è stata prorogata fino al 5 novembre 2017
Grazie al biglietto unico viene proposta la visita al circuito della città di Recanati che unisce arte, poesia e musica, come un unico museo diffuso da percorrere e scoprire. Il biglietto unico comprende, oltre alla mostra di Miró, i Musei Civici di Villa Colloredo Mels, il Museo dell’Emigrazione Marchigiana, il Museo “Beniamino Gigli” e la Torre del Borgo.
Per le scuole sono stati ideati due laboratori didattici e una visita interattiva su misura ispirati alla mostr. Per i più piccoli c’è anche il laboratorio “Miró: trame e te”: come si fa a fare arte con così pochi colori?
Gli orari: dal martedì alla domenica 10.00-13.00/15.00-18.00
Maggiori informazioni a questo link
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Italia, ti aspettiamo all’altare”, a Roma il flash mob per chiedere la riforma della legge sulla Cittadinanza - 27 Giugno 2022
- Consigli per i viaggi turistici in Spagna, numeri di emergenza e contatti utili - 25 Giugno 2022
- Esuli spagnoli a Roma durante il franchismo, le istituzioni culturali spagnole rendono omaggio a María Teresa León e Rafael Alberti - 23 Giugno 2022