MADRID. Gli operai del comune di Madrid hanno iniziato a installare le barriere di cemento che amplieranno, durante le feste natalizie, lo spazio per i pedoni lungo la Gran Via.
Dal 27 al 30 novembre, dalle 23 alle 7 di mattina, gli operai installeranno i “new jersey” di cemento avvalendosi dell’uso di gru. A partire dal primo dicembre del 2017 infatti, la Gran Via diventerà un po’ più pedonale di quanto non sia ora, con la riduzione dello spazio per le macchine e l’ampliamento delle zone pedonali.
La novità di quest’anno è che le barriere non verranno rimosse per tutta la durata delle festività. Una misura fortemente voluta dalla giunta municipale della Carmena.
Già lo scorso anno il traffico sulla Gran Via era stato ridotto, ma nel 2016 erano state usate barriere mobili che venivano ritirate con il termine del fine settimana. Si tratta di 700 barriere di cemento lungo 1400 metri lineari, secondo quanto informa il comune di Madrid.
Con questa misura, lo spazio pedonale sulla Gran Via aumenterà di 5.400 metri quadrati.
Maggiori informazioni sulla viabilità nella zona della Gran Via
El tráfico en Navidad – Gran Vía de Madrid
Durante la Navidad, Fin de Año y Reyes, la Gran Vía y muchas otras calles del distrito Centro multiplican la afluencia de personas. El Ayuntamiento […]
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo