MADRID. La Polizia Municipale ha aperto una inchiesta sui tre agenti denunciati per aver minacciato la sindaca di Madrid, Manuela Carmena, su un gruppo Whatsapp. Ai tre agenti è stata ritirata la pistola ed il riconoscimento, e sono perciò sospesi al momento.
Fino a che l’investigazione non verrà completata è proibito loro l’accesso a qualsiasi base dati della Polizia Municipale senza un’autorizzazione.
La vicenda dei messaggi Whatsapp contro la sindaca di Madrid è scoppiata alcuni giorni fa dopo la denuncia di un agente della Polizia Municipale che si trovava nel gruppo di chat. L’agente ha ricevuto pesanti minacce da parte di alcuni colleghi per aver denunciato i messaggi gravemente offensivi e minacciosi, che auguravano esplicitamente la morte della sindaca.
Messaggi minacciosi
Un agente affermava che era una disgrazia il fatto che la Carmena non si trovasse nell’ufficio degli avvocati di Atocha nel gennaio del 1977, quando ci fu l’attentato neofascista in cui cinque giuslavoristi dei sindacati vicini al Partito Comunista vennero assassinati (la Carmena lavorava in quell’ufficio ma era fuori in quel momento). Un altro si augurava la sua morte, con pesanti insulti alla donna.
Lo scandalo dei messaggi è stato svelato da El Paìs, ed ha avuto piuttosto seguito sui giornali spagnoli.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Dal 19 settembre nel Parlamento spagnolo si possono parlare quattro lingue: è un evento storico in Spagna - 26 Settembre 2023
- Giornata Europea delle Lingue, ecco quali sono le lingue co-ufficiali in Spagna e le minoranze linguistiche in Italia - 26 Settembre 2023
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.